venerdì 21 settembre 2012

[ETUDE HOUSE] Lash Perm 3 Step Volume Cara

mascara_img1

MARCA
ETUDE HOUSE
NOME
 Lash Perm 3 Step Volume Cara
IL NOSTRO PREZZO
 ATTUALMENTE NON DISPONIBILE
QUANTITÁ PRODOTTO
 9,5 G
FASCIA D’ETÁ CONSIGLIATA
TUTTE

PREMESSA: attualmente il mascara è fuori produzione sostituito da
- Lash Perm Mascara - No.1 (Volume)
- Lash Perm Mascara - No.2 (Eye-long)
Prezzo: 7,49€ Circa (Spedizioni Escluse) - Il prezzo può variare in base al cambio EURO/WON ed eventuali promozioni

Ho comprato questo mascara ovviamente solo con la speranza di accalappiare uno Shinee… purtroppo ho fatto colpo solo sul’addetto alle spedizioni pelato della posta… però in effetti la sua pelata luccica, quindi qualcosa di Shinoso c’è….

Il mascara si presenta come un normale cilindro, ma con una sezione centrale in più.

Ruotando la parte centrale secondo dei numeretti indicati si può scegliere il “settaggio” da dare al proprio make up.: Romantico, Drammatico o Sexy Smokey…

Ovviamente una cosa è il mascara e un’altra sono le ciglia finte che si vedono nella pubblicità, però è innegabile la distinzione tra le tre varie opzioni, dando quindi valore alla dicitura “3 mascara in 1”. Ruotando la parte centrale si muove qualcosa al’interno del cilindro che permette allo spazzolino di prendere più o meno prodotto.

Personalmente non ho trovato particolare distinzione tra i passaggi 1 e 2, mentre lo step 3 è davvero evidente.

Il mascara è facile da applicare e asciuga rapidamente. Si applica con facilità senza sbavature.

Vi parlerò in particolare del settaggio 3, in quanto essendo quello più “carico” permette maggiori constatazioni.

Pur essendo maggiore il quantitativo di prodotto che va a depositarsi sulle ciglia, non risulta pesante anche su ciglia lunghe come quelle che ho io, né risulta fastidioso anche se ho gli occhi un po’ sensibili.

L’unico inconveniente è che nello step 3 il mascara va applicato con  maggiore cura, perché tende a creare grumi e ad attaccare le ciglia, ma applicandolo a zigzag si evita questo problema.

Contrariamente però a quanto consigliato nelle istruzioni per l’uso, sconsiglio di applicare una seconda passata, oltre perché personalmente non l’ho trovato necessario, ma proprio per evitare la formazione dei grumi. Il mascara tiene bene anche tutta la giornata, è waterproof e resiste a lievi sfregamenti (si al “ho qualcosa nel’occhio” No a “Mi sono appena svegliata dopo 12 ore di sonno”).

Proprio questa sua resistenza porta un piccolo inconveniente: Struccarsi diventa un’impresa! Armata di un buono struccante bifasico apposito per gli occhi, devo tamponare le ciglia e sfregarle per “sciogliere” il mascara.

Altra storia è invece usare le salviettine struccanti che mi sono uscite in omaggio con l’acquisto.

Hanno lo stesso nome del mascara e sono 5 salviettine monouso  imbustate singolarmente. Sono davvero molto impregnate di struccante e sono rapide veloci ed efficaci. L’unico difetto è che sono un po’ aggressive per i miei occhi, quindi tendo ad usarle solo quando ho fatto un makeup particolarmente marcato, almeno soffro una volta sola! In sintesi, credo che sia un prodotto buono da borsetta, da tenere a portata di mano per eventuali ritocchi da ultimo minuto, ma oggettivamente per lo stesso prezzo si possono trovare prodotti ugualmente o anche più buoni adatti al proprio stile.

Positivo:
  • Facile da applicare
  • Ottima tenuta - Waterproof
  • 3 in 1
  • Delicato e leggero sugli occhi
Negativo:
  • Difficile da togliere
  • Tendenza ai grumi
  • Rapporto qualità prezzo (anche in vista del quantitativo) poco conveniente
PER POTER EFFETTUARE UN ACQUISTO BISOGNA MANDARE UNA MAIL A koreanbeautyreview@gmail.com CON L’ELENCO DEI PRODOTTI CHE VOLETE ACQUISTARE OPPURE FACENDOCI UN ELENCO DELLA TIPOLOGIA DEI PRODOTTI CHE INTENDETE ACQUISTARE (ES. CREME, TRUCCHI, PRODOTTI PER PROBLEMATICHE SPECIFICHE) E NOI POTREMO CONSIGLIARVI QUELLI Più ADATTI ALLE VOSTRE ESIGENZE.

2 commenti:

  1. Ciao!!
    Volevo prendere questo mascara! O meglio regalarlo alla migliore amica che ama ste cose che danno volume ecc haha
    Quindi grazie della review, almeno so che funziona :) da dove l'hai acquistato?

    PS: io sono una mega fan dei prodotti coreani (ma orientali in genere), volevo scriverti per parlare a caso ma non hai email :(
    Progetto di aprire anche io un blog, quindi, se vuoi ti lascio l'email del mio: rosemoments12@gmail.com

    bye bye :D

    RispondiElimina
  2. Ciao rossella, grazie per il commento.
    Solitamente compro i prodotti tramite un amica in corea, ma questa volta era in vacanza fuori paese quindi mi sono affidata ad ebay
    http://www.ebay.it/itm/ETUDE-HOUSE-Lash-Perm-3-Step-Volumecara-10g-Doll-Doll-Mascara-Perming-Effect-/170911536303?pt=US_Makeup_Eyes&hash=item27cb1f14af questo è il link ^^

    RispondiElimina