LA DIETA DA SEGUIRE PER AVERE UNA PELLE PERFETTA…
Non ascoltate gli idol e le idol quando vi dicono… noi seguiamo questa dieta… noi facciamo questo, noi facciamo quello. Un idol ha un’apparenza IDEALE da mantenere innanzitutto, non può dire frasi del tipo “si faccio la dieta ma che volete ieri sera siamo passate vicino al paninozzaro nel centro di Seoul e ci siamo sfonnate come delle maiale” ahahahhaha Oltretutto loro hanno una marea di truccatori e cordinoona che li preparano fino allo sfinimento. Per non parlare del sacrosanto Photoshop… e dei miliardi di Won che spendono in Dermatologi. (a volte capita di vedere foto a tradimento fatte dai fan e vi rendete conto della differenza tra il prima e dopo i trattamenti….)
Quindi cosa possiamo fare noi comuni mortali?
- Il mio consiglio innanzitutto è… non cambiate dieta con quella asiatica. Ultimamente mi capita di sentire molte di voi che mi dite "oramai mangio solo coreano/cinese/giapponese". Noi siamo mediterranei, non siamo asiatici, sebbene è vero che molti loro alimenti possono farci più bene che male, questi vanno integrati nella NOSTRA dieta mediterranea, non escludere nostri alimenti per mangiare solo quelli asiatici. Ogni etnia ha bisogno di un diverso regime alimentare. (Voglio precisare che io non parlo di diete per dimagrire… in quel caso il problema è un altrove avete bisogno di un nutrizionista non di me, qui parliamo solo di diete per migliorare l’aspetto della vostra pelle).
- Non esagerare. Come sempre è il troppo che storpia… amate la cioccolata. Un pezzo di cioccolata non sarà causa di un brufolo, ma se mangiate un intera stecca da 200g, forse invece si… Volete andare al Mc Donalds? Andate… ma che non sia tutti i giorni, al di la della pelle… il cibo spazzatura fa male a tutto l’organismo se preso tutti i giorni… ma mangiato ogni tanto fa solo bene all’anima e alla pancia. (voglio l’HAPPY MEAL!)
- Mangiate un po’ di tutto. Io non seguo questo precetto… ho un odio compulsivo verso le verdure di ogni tipo, il solo vederle da lontano mi causa la nausea… ma… mi rendo conto che il mio organismo ne sente la mancanza… e se c’è qualcosa che non va nella mia pelle, so che è causato da questo… ma personalmente non me ne interesso più di tanto. Se devo costringermi a mangiare qualcosa e stare male solo per avere una pelle perfetta, beh io ne posso fare a meno… ovviamente è una questione di priorità. La mia priorità è essere felice non essere perfetta. Lo stesso vale per chi è vegetariano e non mangia carne (dio me ne scampi io sono carnivora ma ognuno è libero appunto di mangiare quel che vuole), volete seguire il vostro credo, perfetto, ma poi non lamentatevi se la vostra pelle sembra grigia stanca con le occhiaie etc etc. Ognuno deve vivere con le conseguenze delle proprie scelte, anche io vivo con le mie, non si può avere tutto dalla vita soprattutto se si fanno scelte così estreme.
- Bere tanta acqua. E no non sto facendo la pubblicità alla Rocchetta… per me potete bere anche l’acqua di San Giggione del Monte Azzurro, mi è indifferente, basta che si beva. Bere tanto aiuta a depurare l’organismo dalle tossine che si accumulano nel nostro corpo, o anche per depurarsi da eventuali miliardi di medicine che in questo periodo ci tocca prendere causa influenze. (Non pensate che quelle facciano bene alla salute… fanno passare la malattia di turno, ma vanno anche smaltite!)
Che altro dire, penso niente più… tutto il resto poi dipenderà dalla vostra costanza di curare la vostra pelle con prodotti specifici. Non esistono miracoli… ognuno di noi è diverso e ha bisogni diversi.
Ma allo stesso tempo nessuno può essere perfetto (a meno che non hai miliardi da spendere col chirurgo e anche lì dopo un po’ si vedrà la conseguenza), fate delle scelte… organizzate le vostre priorità… e vivete la vita che scegliete, felici delle vostre scelte.
Nessun commento:
Posta un commento