MARCA
|
INNISFREE
|
NOME
|
Soybean Energy Essence
|
IL NOSTRO PREZZO
|
28,39€ Circa (Spedizioni Escluse)
Il prezzo può variare in base al cambio EURO/WON ed eventuali promozioni
|
QUANTITÁ PRODOTTO
|
150ML
|
FASCIA D’ETÁ CONSIGLIATA
|
25/50 ANNI
|
Mie belle creature oggi vi propongo la prima di una lunga serie di recensioni fatte in collaborazione con il sito http://www.coreanico.com/ .
Il sito nasce nel 2011 con l’intento di evidenziare alcuni aspetti della cultura coreana poco approfonditi in Italia, ed è gestito da ragazze coreane e ragazzi e ragazze italiani, in una duplice collaborazione, per permettere a più persone possibili di conoscere la vera essenza della Corea del Sud, non solo quella che deduciamo dai programmi tv, o dagli articoli, tradotta con gli occhi di un italiano. Troverete non solo recensioni appunto di make-up, ma anche su musica, cibo, film, articoli in generale sulla vita e le festività in Corea.
Ragazze mi tocca e vi tocca la recensione seria (ma anche no XD ma cercherò di essere il più professionale possibile). Come le mie lettrici ben sanno, non sono una fanatica delle essence, le trovo leggermente inutili e facilmente sostituibili in una routine completa come la mia... per questo motivo per essere il più obiettiva possibile ho cercato di usare l'essence prima lontana dalla routine e poi insieme agli altri prodotti della linea.
Quando ne ho la possibilità cerco sempre di usare insieme prodotti della stessa linea, anche perché si compensano l'uno con l'altro. (Ben presto vi recensirò anche i prodotti Skin e Lotion della stessa linea)
La descrizione del prodotto ci dice che questa Essence "essenziale" ringiovanente è formata al 91% di semi di soia fermentati di Jeju (Innisfree e Jeju ultimamente vanno a braccetto). Attraverso il processo di fermentazione, gli ingredienti attivano un processo di purificazione della pelle, e bilanciano il PH, dando al complesso della pelle del vivo un aspetto più sano e "traslucente". Inoltre l'alta concentrazione di soia fermentata crea una barriera protettiva che protegge la pelle da agenti esterni. Infine ammorbidisce e nutre la pelle, regalandole un tono vibrante e morbidezza.
Per quanto riguarda l'applicazione, ci sono due modi. Dopo aver pulito il viso (quindi dopo un cleasing e anche dopo un toner a mio parere sebbene la innisfree lo metta precedentemente ad esso nella routine), se si hanno problemi di irritazione e secchezza di alcuni punti si bagna con essa un dischetto di cotone e si passa sulla zona interessata. Altrimenti come sempre se ne mette un po tra le mani e si "patta" dolcemente su tutto il viso.
Il colore è trasparente, e l'odore è quasi nullo. La consistenza è la cosa che più distingue questa essence da tutte le altre che ho provato, invece, essendo estremamente viscosa, quasi come una colla liquida. Questa consistenza è causata proprio dal fenomeno della fermentazione e dovrebbe aiutare la pelle a mantenere la propria elasticità.
I primi giorni che l'ho usata me ne sono innamorata. Sarà che la mia pelle ne aveva davvero bisogno, la assorbiva davvero molto in fretta. Allo stesso modo non è estremamente idratante o nutriente. Con una pelle davvero secca o irritata non penso che questa linea basti, bisogna associarla ad altri tipi di crema. Successivamente quando la mia pelle non ha più sentito il bisogno, perché migliorata notevolmente ha cominciato ad assorbirsi con più lentezza. Quindi non credo sia un prodotto da usare tutti i giorni, ma è perfetto da usare quando ce n'è bisogno.
POSITIVO
- Migliora l'elasticità della pelle
- Crea una barriera protettiva
NEGATIVO
- Prezzo troppo alto
- Constistenza appiccicosa e viscosa
- Non è un prodotto per tutti i giorni ma per quando serve
PRODOTTI DELLA LINEA DISPONIBILI:
|
|
PER POTER EFFETTUARE UN ACQUISTO BISOGNA MANDARE UNA MAIL A
koreanbeautyreview@gmail.com
CON L’ELENCO DEI PRODOTTI CHE VOLETE ACQUISTARE OPPURE FACENDOCI UN ELENCO DELLA TIPOLOGIA DEI PRODOTTI CHE INTENDETE ACQUISTARE (ES. CREME, TRUCCHI, PRODOTTI PER PROBLEMATICHE SPECIFICHE) E NOI POTREMO CONSIGLIARVI QUELLI Più ADATTI ALLE VOSTRE ESIGENZE.
|