mercoledì 18 settembre 2013

[ETUDE HOUSE] Be Clear Moisturizer

etudehousebeclearm02

MARCA
 ETUDE HOUSE
NOME
Be Clear Moisturizer
IL NOSTRO PREZZO
 ATTUALMENTE NON DISPONIBILE
QUANTITÁ PRODOTTO
120ML
FASCIA D’ETÁ CONSIGLIATA
TUTTE

Le recensioni non sono sempre belle, come oggi capita di dovervi recensire uno dei peggiori prodotti che abbia mai provato. Per fortuna che avevo dei campioni e non ho mai comprato il prodotto originale! Il prodotto è attualmente fuori produzione, ma se si cerca bene in qualche profumeria in Corea o su qualche sito con delle rimanenze si trova.
Non è stato completamente eliminato, ma semplicemente è stato trasferito in una nuova linea. Adesso si chiama Dear Girl Be Clear Moisturizer. Quindi tanto vale se proprio si vuole si compra nel nuovo pack.

deargirlsbeclearmoisturizer6000a

Innanzitutto prima di parlarvi della mia esperienza personale parliamo della formulazione del prodotto. I principi attivi sono arnica, ananas, kiwi e alchemilla. Inoltre troviamo estratti di carta di gelso, ma non chiedetemi cosa sia, mai sentita. E' libero da paribeni e oli minerali, e ha una protezione solare numero 30. 
Questo è il vero problema. Questa crema, più che una crema idratante è una crema solare. Già quando la apri ne senti l'odore. Quando vai poi a distenderla sul viso ti sembra di essere tornata bambina, quando tua madre ti impasticciava il viso con la crema solare per non farti scottare e sembravi la brutta copia di un clown. Ecco siamo allo stesso livello. 
Ho letto alcune recensioni di persone a cui piaceva l'effetto "sbiancante" ma davvero c'è un limite a tutto. Non so se è dovuto al mio colorito già molto chiaro, che con la crema diventa molto più che cadaverico, ma davvero non credo sia una base adatta per una bb cream. 
Quale colore dovrebbe poi prendere la bb cream quello della tua pelle coperta da questo strato di bianco o quello della crema solare? Per quanto riguarda l'azione nutriente, in quel caso non ho riscontrato miglioramenti. 
I punti in cui la pelle era secca sono rimasti secchi, mentre i punti più grassi hanno mantenuto un certo equilibrio. Vi mostro un esempio preso da un'altra recensione per darvi l'idea di quanto sbianchi questo moisturizer. Magari a qualcuna di voi molto abbronzata può piacere l'effetto. 
Io stavo pensando di usare la rimanenza sulle mani dato che la mia pelle è talmente trasparente da mostrare le vene, almeno così saranno attenuate XD

1

POSITIVO:
  • Prezzo relativamente basso nella nuova formulazione
  • Alta protezione solare 
  • Libero da paribeni e oli minerali
NEGATIVO:
  • Sbianca il viso come una cream solare.
  • Non realmente nutriente/idratante
  • Non adatto da usare come base per una BB cream
PER POTER EFFETTUARE UN ACQUISTO BISOGNA MANDARE UNA MAIL A koreanbeautyreview@gmail.com CON L’ELENCO DEI PRODOTTI CHE VOLETE ACQUISTARE OPPURE FACENDOCI UN ELENCO DELLA TIPOLOGIA DEI PRODOTTI CHE INTENDETE ACQUISTARE (ES. CREME, TRUCCHI, PRODOTTI PER PROBLEMATICHE SPECIFICHE) E NOI POTREMO CONSIGLIARVI QUELLI Più ADATTI ALLE VOSTRE ESIGENZE.

Nessun commento:

Posta un commento