lunedì 3 marzo 2014

Recensione e Foto di Ross! Parte 2

Nuova review di prodotti acquistati tramite il blog Korean Beauty Review.
Questo è il modo in cui si presentava il pacco una volta aperto. Come vedete era di nuovo pronto ad affrontare ogni avversità il destino volesse porgli davanti durante il viaggio, viaggio che è durato 14 giorni (si, faccio fatica persino io a pensarci), 9 dei quali li ha impiegati per fare la tratta Milano – Napoli. Forse hanno deciso di venire a piedi in pellegrinaggio, chissà.



[Tony Moly] Honey Appletox – Questa è la seconda volta che compro questo prodotto. A parte il fatto che la confezione è magnifica, e a vedersi da una sensazione fiabesca, il prodotto in se stesso è ottimo. Ha una consistenza quasi viscosa, profuma di mela e miele, e la metà delle volte che entro in bagno per una qualsiasi motivo finisco per aprirla per annusare la crema. E’ molto nutriente, e alla pelle del mio viso è piaciuta così tanto che poco ci è mancato che mi mandasse un biglietto di ringraziamento. Non essendo provvista di scatola o di istruzioni ognuna la usa un po’ come più le fa comodo. C’è chi la utilizza come crema da notte non essendo certa di come si comporti sotto il trucco e chi la usa solo due volte a settimana quando vuole coccolare la sua pelle. Personalmente l’ho usata come crema da giorno per circa sei mesi, poi l’ho spostata alla sera solo in relazione ad una nuova crema che avevo comprato quindi posso garantirvi che sotto il trucco si comporta benissimo, senza dimenticare poi che ha un sebo control che fa invidia a molte altre creme. Una mela singola mi è durata circa nove mesi (quasi dieci in realtà), usandola tutti i giorni, quindi oltre che essere una crema ottima dal punto di vista della performance lo è anche dal punto di vista economico.
[Skinfood] Salmon Darkcircle Concealer (in 01) – Vorrei essere in grado di farvi una buona review di questo prodotto ma improvvisamente… non trovo più le mie occhiaie. Intanto posso dirvi che il prodotto è idratante, illuminante e facile da lavorare, dando un effetto naturale. Non posso però dirvi quanto sia effettivo con le occhiaie. Intanto vi rassicuro sul fatto che non odori di salmone o di nessun’altro pesce.
[Mizon] Snail Repair Eye Cream – Questa crema è contenuta in una giaretta di vetro marrone, la quantità è sicuramente abbondante per essere un contorno occhi. La crema in sé è leggera, sembra un po’ un’emulsione un po’ più densa, è idratante e curativa; dico questo però usandola su altri punti, ovvero sulle macchie o le cicatrici lasciate dall’odioso brufolo occasionale, aiuta a farli sparire più in fretta. Ho provato ad usare il correttore Skinfood pochi giorni dopo aver cominciato ad usare questa crema, non so se posso attribuirle il merito del miglioramento del mio contorno occhi o se sia stato il risultato di una skincare fatta bene, ma in ogni modo è un tentativo che potete fare voi stesse considerando che il prodotto non è costoso e che comunque ha il merito di idratare con efficacia questa zona delicata. Sulla questione rughe non posso esservi utile.
[Missha] Super Aqua Hydrating Emulsion – Si presenta in una bella bottiglia di vetro azzurro satinato, che fa anche una certa figura. Purtroppo nonostante la bellezza la confezione è poco pratica, e temo che quando il prodotto sarà agli sgoccioli sarà più difficile farlo uscire. L’emulsione è solo semi-liquida, e ne basta davvero poca per idratare tutto il viso per ore, non appiccica e la pelle impiega qualche minuto per assorbirla tutta. La prima settimana di utilizzo mi toccavo il viso moltissime volte al giorno perché mi piaceva da matti la sensazione di idratazione della mia pelle. Dopo circa una settimana mi sono spuntati un paio di brufoli, essendo l’unica nuova aggiunta alla mia skincare ho interrotto l’uso e applicato una maschera Vanedo allo snail, e la situazione è rientrata. Potrebbe trattarsi di una coincidenza, la mia pelle non è certo immune ai problemi, tutt’altro, però vi segnalo- per chi fosse sensibile a questo ingrediente (io sì, spesso e “volentieri”) - che al quinto posto dell’inci di questo prodotto c’è il dimeticone.
[Holika Holika] Jewel Light Blusher (in Sweet Pink) – Questo è il blush a prova di imbranate. Non importa quanto siate scarse nell’applicazione del blush in generale, per fare pasticci con questo vi serve tempo e un tasso alcolico superiore a quello consentito dalla legge. Il colore è tenue, contiene delle minuscole pagliuzze dorate che però sono quasi invisibili sul viso, danno solo una certa luminosità aggiunta senza sembrare volgare ed eccessivo. Lo consiglio a chi preferisce i colori morbidi, che si fondono naturalmente con la pelle chiara (la mia pelle è del tono w13 per quanto riguarda la bb cream Etude House). La confezione è carina, nonostante La Holika Holika abbia fatto di meglio in altre occasioni, ma è pratica e lineare.
Oltre questi prodotti mi sono arrivati cinque campioncini. Per ora ne ho provato solo uno – Missha Marine Stem Cell Intensive Serum che però di intensivo non ha certo l’idratazione. Avendolo provato una volta sola non posso dirvi molto più di questo, temo. Inoltre la padrona di casa/blog ha messo nel pacco un bel regalino – Missha Firming Eye Patch – che non ho ancora provato solo perché essendo un regalo mi dispiace doverlo buttare via dopo averlo usato. Penso che lo terrò da parte per qualche urgenza o particolare necessità di occuparmi del mio contorno occhi.

Nessun commento:

Posta un commento