giovedì 23 aprile 2015

Le recensioni di Ilenia!

10885350_10206595573958834_1350108114918701371_n

Ho deciso di recensire tutti i prodotti che ho provato finora. Magari potrà interessare a qualcuna.

CREME:

Skinfood: fresh apple sparkling pore cream e Fresh apple smooth pore cream La prima crema è idratante, ha un buon profumo e la consistenza è vicina al gel. La seconda invece è più densa. Peccato che abbia capito solo dopo aver preso un po' di prodotti che a quanto pare la mia pelle non tollera le linee per i pori o acne, dopo averla messa mi riempio di puntini. Non è una cosa che succede con questa crema, ma anche con altri. A mio fratello invece (lo ho usato come cavia per capire) non da questi problemi. Ma io ho la pelle super sensibile T^T mi scotto pure all'ombra d'estate, tanto per capire. 
Holika Holika: Aqua max nutrition cream (barattolo rosa) Questa la sto provando ora e devo dire che non mi sto trovando male. Ha un formato davvero grosso e non ha un costo eccessivo. L'odore mi ricorda vagamente lo yogurt alla fragola. E' idratante ma non troppo. Di solito la metto alla sera così ha tutto il tempo per assorbirsi perché se ci dovessi applicare il trucco sopra dovrei aspettare un po' perché asciughi. 
Etude House: Moistfull white cream Questa crema l'ho amata! E' stata la prima che ho provato in assoluto e trovo che questa linea (assieme a quella al collagene) sia fantastica. Ha un buon odore e l'effetto sbiancante è davvero inesistente. Purtroppo da quanto ho capito questa bianca non è più in produzione. L'etude house elimina sempre le cose migliori. 

SCRUB E MASCHERE:

Skinfood: Egg white pore mask Questa maschera per i punti neri non sa da uovo, non fatevi ingannare dal nome. Purtroppo, essendo un prodotto della linea “pore” ho riscontrato lo stesso problema della crema sopra e la metto solo sul naso, dove ho qualche punto nero. Devo dire che il suo lavoro, se usata con costanza, lo fa. Ma in generale non mi ha fatta impazzire. 
Skinfood: Black sugar mask wash off Questo scrub mi sta piacendo molto. Va “diluito” con un po' d'acqua perché è simile alla carta vetrata come consistenza, ma lascia la pelle morbida e pulita. Profuma leggermente di limoni. Sicuramente lo riprenderò quando sarà finito. 
Innisfree: Super volcanic pore clay mask 
TonyMoly: Latte art milk cacao pore pack Con questi due prodotti non mi sono trovata bene (tralasciando la questione “pore”). Il primo già dopo poche settimane dall'apertura era diventato abbastanza secco. Non che prima fosse liquido, anzi era solido ma spalmabile senza problemi. Ora sembra calce. Del secondo non sopporto l'odore, che non sembra per nulla cacao. 
Etude House: I need you sheet mask Queste maschere in cotone le ho trovate davvero buone. Sono super bagnate, tanto che conservandole ben sigillate si possono usare 2 volte. Lasciano la pelle davvero morbida ed idratata. 
Innisfree: It's real squeeze mask Queste maschere in cotone invece le ho trovate meno impregnate e si seccavano velocemente. 

CLEANSER E STRUCCANTI:

Skinfood: Broccoli cleansing foam Molto delicato, toglie la BB cream quasi del tutto e lascia la pelle morbida senza creare l'effetto svelto. Non brucia gli occhi, ma non è adatto come struccante per i trucchi water proof o molto pesanti 
Skinfood: Aloe vera foaming cleanser Non male per levare la BB cream, ma è abbastanza aggressivo se passato sugli occhi e per la mia pelle non è molto adatto perché tende ad irritarla. Kemuel: Gentle lip & eye remover Struccante bifasico davvero buono. L'ho già preso due volte e mi sto trovando bene. Ha una confezione da 200 ml e non costa molto. Non brucia e basta premere un cotone sull'occhio per qualche secondo e con una leggera strofinata toglie tutto. 
TonyMoly: Clean dew broccoli sprout cleansing cream Cleanser delicato e con qualche granello esfoliante all'interno. L'unica pecca è che ha la confezione a barattolo e può essere non molto igienico. 

TONICI E LOZIONI:

Etude House: ac clinic toner Provato e messo subito via. Purtroppo anche con questo prodotto per brufoli, la mia pelle non ne vuole sapere. Lo mettevo nella zona interessata e il giorno dopo mi riempivo di prodotti. Un giorno mi metterò a trascrivere tutti gli ingredienti di questi prodotti e troverò quello incriminato per la mia pelle. 
Etude House: Skin malgem (smoother e moist version) Per ora ho provato queste due versioni. La fresh la eviterò essendo per pelli grasse, ma la emulsion sarà un prossimo acquisto. La versione moist lascia la pelle morbida ed idratata quel tanto che basta, mentre la smoother la lascia bella pulita. Entrambe hanno un buonissimo odore fruttato. 
The face shop: Mango seed bifasico Dovrebbe essere un mix tra tonico e lotion, ma alla fine non mi ha entusiasmata particolarmente. Lo uso come base per la BB cream. 
Skinfood: Watery berry tonico e lozione Questi mi stanno piacendo molto. Il tonico pulisce a fondo la pelle senza essere troppo aggressivo, mentre la lotion la idrata ma non troppo. 
Etude House: Wonder pore freshner Questo è stato il primo prodotto coreano che ho comprato in assoluto. L'ho trovato abbastanza aggressivo come freshner, troppo sgrassante per me. 

BB CREAM:

Etude House: Precious mineral BB cream brigth fit Questa è LA BB cream per eccellenza per me. Copre, non puzza, non è troppo sbiancante, si adatta al colorito della pelle, non si trasferisce se passi la mano sul viso e non fa effetto maschera. Dura tutto il giorno. Ovviamente l'Etude house l'ha messa fuori produzione sostituendola con due versioni simili, ma per nulla valide a mio parere. 
Missha: Perfect cover BB cream L'ho presa un po' per curiosità leggendo che molti idol la usano. Io non mi sono trovata bene, infatti la uso raramente. E' abbastanza coprente, ma se mi spalmassi della calce in viso penso che l'effetto finale sarebbe lo stesso. 
Nature Republic: Botanical green tea BB cream Questa BB cream mi è stata spedita per caso perché aveva il nome simile a quella che volevo. Non è male, rispetto alle altre che ho provato questa crea un leggero effetto cipriato e ha una buona profumazione, ma non è molto coprente. 
TonyMoly: Luminous goddes aura BB cream Provata tramite campioncino e non mi è parsa per nulla malvagia. Penso che quando finirò quelle che ho, la prenderò. Anche con il campioncino della CC cream di questa linea mi sono trovata bene.

Nessun commento:

Posta un commento