venerdì 25 ottobre 2013

[ETUDE HOUSE] Wonder Pore Trial Kit

0c31e75dc8d95b869d3649a960716472

MARCA
ETUDE HOUSE
NOME
 Wonder Pore Trial Kit
IL NOSTRO PREZZO
KIT ATTUALMENTE NON DISPONIBILE
7,49€ Circa Freshner 250 (Spedizioni Escluse)
12,56€ Circa Freshner 500 (Spedizioni Escluse)
Il prezzo può variare in base al cambio EURO/WON ed eventuali promozioni
QUANTITÁ PRODOTTO
White Clay Clear 10g ; Freshner 25ml ;  Corrector 5ml
FULL SIZE: Freshner 250ML o 500ML
FASCIA D’ETÁ CONSIGLIATA
 15/30 ANNI

Si la mia passione per i trial kit non avrà mai fine... soprattutto se mi fanno conoscere ottimi prodotti come in questo caso e mi invitano a comprare le full size XD
Ho parlato della linea Wonder Pore tempo fa quando mi regalarono le salviette imbevute sponsorizzate dagli SHINee (qui) .
Non è una gran linea a parer mio soprattutto se usata da sola, ma è ottima se la associamo ad altri prodotti e adesso vi spiego nel dettaglio perché. Cominciamo col dire che è una linea per problemi di sebo e per problemi di pori larghi.
Su qualsiasi prodotto della linea troviamo lo standard 7 in 1 ovvero:
  1. Pulisce a fondo i pori
  2. Mantiene il PH della pelle a 4,5
  3. Elimina a fondo il sebo
  4. Rimpicciolisce i pori
  5. Migliora la tonalità della pelle
  6. Dona elasticità ai pori
  7. Nutre a fondo la pelle
Ma in realtà di queste 7 promesse ne mantiene solo 4. Sono prodotti estremamente invasivi. Forti, molto forti, se non hai una pelle totalmente grassa procurano molta secchezza. Non mi piacciono prodotti così invasivi perché ci si ritrova ad avere la pelle doppiamente grassa poche ore dopo proprio perché l'abbiamo fatta diventare secchissima e quindi come rimando la nostra pelle produce il doppio del sebo. Ecco perché mi piace associare questi prodotti, ad una crema o ad una emulsione bella idratante, non nutriente, equilibrando quindi la secchezza procurata, agiscono meglio e più a lungo.
Per quanto riguarda invece il problema dei pori, ritengo sia una buona soluzione dopo almeno una settimana ho notato che il pori larghi attorno al mio naso si sono rimpiccioliti. Se però avete problemi di punti neri o di brufoli, ve lo sconsiglio, perché andando a ridurre il poro, faticano ad uscire e possono diventare delle cisti. Quindi per pelli con problemi di acne è consigliabile un prodotto adatto.
Ma parliamo dei prodotti singoli che ritroviamo nella scatolina.
Invece dei soliti toner ed emulsione che ci propinano nei trial kit sta volta troviamo:

rose_etude_sp_077

White Clay Clear, ovvero una maschera all'argilla bianca. Non so chi di voi è abituato a fare le maschere all'argilla, io si, ho sempre usato quelle della Nivea. L'argilla assorbe bene il sebo, però nutrendo anche la pelle. Quindi forse questo è l'unico prodotto ben equilibrato della linea, infatti è l'unico che ho comprato full size XD. La quantità nel kit permette di fare due maschere. Una ogni 15 giorni dovrebbe bastare se avete una pelle mista. Una a settimana se l'avete molto grassa. La maschera va applicata a secco su tutto il viso e lasciata agire per 20 minuti, dopo di che va risciacquata con acqua calda. La pelle dopo risulta liscia, morbida, rimpolpata e bella pulita. Ma non secca 
Freshner, ovvero una sorta di Toner. E' il prodotto che preferisco di meno, infatti non mi soddisfaceva nemmeno nella versione salvietta imbevuta. Sebbene abbia un odore leggerissimo fruttato o floreale, una volta a contatto con la pelle per chi ha un naso sensibile come il mio agli odori si sentirà l'odore di alcool.  L'alcool infatti ti da quella sensazione di pulizia profonda e istantanea. Se usato da solo senza altri prodotti il sebo ritorna in nemmeno un ora raddoppiato. Io lo sto associando ad una crema gel idratante (di cui vi parlerò presto) che aiuta ad equilibrare l'effetto. Il contenuto della boccetta vi può durare un mesetto se lo dosate con cura. Preferisco usare il prodotto solo sulla zona T piuttosto che su tutta la faccia, perchè come ho detto non ho una pelle grassa. 
Corrector, ovvero un Essence. Va applicata solo sulla zona da trattare ovvero nella zona con il problema dei pori più aperti, solitamente naso nella zona sotto oculare ai lati del naso e mento, per alcuni anche la zona centrale della fronte. Ne va messa una piccola quantità e va massaggiata per farla assorbire. Nella versione full size c'è una testina di ferro che vene usata per massaggiare la zona da trattare e che essendo fresca aiuta a ridurre i pori. Non noterete subito risultati in questo senso, ma datevi almeno una settimana. Se i pori non si riducono allora il vostro problema è un altro, perché significa che in quei pori ci sono dei punti neri latenti. Questo trial kit è molto utile per capire che questo tipo di prodotto sia adatto alla propria pelle o meno. E ci sono dei prodotti interessanti che solitamente non troviamo in formato ridotto. In generale sono stata molto soddisfatta. Per finire come al solito possiamo dire che è libero da parabeni e altre schifezze simili per le fissate dell'inci XD
POSITIVO:
  • Il KIT ti permette di provare prodotti diversi dal solito
  • Buona soluzione per il problema dei pori
  • La maschera all'argilla bianca è perfetta
  • Libero da parabeni
  • Profumazione piacevole
NEGATIVO:
  • La linea è troppo invasiva se usata da sola
PRODOTTI DELLA LINEA DISPONIBILI:
  • WONDER PORE FACIAL SOAP - 80G
  • WONDER PORE FRESHNER - 250ML
  • WONDER PORE FRESHNER - 500ML
PER POTER EFFETTUARE UN ACQUISTO BISOGNA MANDARE UNA MAIL A koreanbeautyreview@gmail.com CON L’ELENCO DEI PRODOTTI CHE VOLETE ACQUISTARE OPPURE FACENDOCI UN ELENCO DELLA TIPOLOGIA DEI PRODOTTI CHE INTENDETE ACQUISTARE (ES. CREME, TRUCCHI, PRODOTTI PER PROBLEMATICHE SPECIFICHE) E NOI POTREMO CONSIGLIARVI QUELLI Più ADATTI ALLE VOSTRE ESIGENZE.

1 commento:

  1. Una recensione perfetta, esaustiva e mi ha tolto parecchi dubbi a riguardo di questi prodotti. Credo che avrei il tuo stesso problema se usassi il toner da solo, dato che la mia pelle è grazza solo nella zona a T...chissà forse prima o poi proverò questo trail kit :D

    RispondiElimina